Domenica 18 luglio, alle ore 21,00, è la volta del Centro Commerciale Naturale di Fondi, in concomitanza con l'apertura della Settimana Culturale Fondana.All’inizio del Corso Appio Claudio, in prossimità del Castello Baronale, avverrà infatti il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, dell’Assessore al Commercio, Onorato De Santis, del Presidente Provinciale della Confcommercio di Latina, Vincenzo Zottola, del Presidente del CAT-Confcommercio Rino Cassano, del Presidente dell’ASCOM di Fondi, Vincenzo Mangione e del Funzionario della Confcommercio di Latina Marrigo Rosato.
Il Centro Commerciale Naturale di Fondi si sviluppa nella parte più antica della città ed è formato da un aggregato di ben 134 attività commerciali di cui 80 esercizi di vicinato, 22 pubblici esercizi (bar, pub e ristoranti), 23 botteghe artigiane e 9 imprese di servizi.
È stato realizzato grazie ad un finanziamento a fondo perduto di € 150.000,00 in corso di erogazione da parte della Regione Lazio al Comune di Fondi. La Confcommercio ed il CAT della Provincia di Latina hanno realizzato poi la progettazione e stanno coordinando l'attuazione del Programma, congiuntamente all’ASCOM di Fondi ed alla Pro Loco.
Il Comune di Fondi ha Deliberato l’adesione alla Rete dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Latina, costituita dai Comuni di Mintruno, Itri, SS. Cosma e Damiano, Cstelforte, Ventotene e Roccagorga, comuni che intendono dare vita ad un Osservatorio in accordo con la Camera di Commercio di Latina.
Da Domenica 18 al 25 luglio, grazie alla coincidenza con la IV Settimana Culturale Fondana, ogni sera il Centro Commerciale Naturale di Fondi vivrà momenti di spettacolo, arte e di valorizzazione dei prodotti tipici.
“Accompagneremo questi eventi – spiega Marrigo Rosato - con un forte piano di marketing e di promozione a partire da questa settimana e per i mesi futuri. Nei prossimi giorni il Centro sarà allestito con Stendardi di grandi dimensioni, con frecce indicatrici dell’area interessata dalle iniziative e, per facilitare il raggiungimento da parte dei visitatori, saranno posizionati dei cartelli a circa 5 minuti lungo gli assi viari che conducono a Fondi. Inoltre le attività del Centro saranno riconoscibili da vetrofanie con i LOGHI e prolungheranno l’orario di chiusura alle ore 23, lasciando poi comunque accese le vetrine”.
Nell'immediato futuro è previsto l’acquisto di un Trenino elettrico per agevolare la mobilità interna alla città e la fruizione del Centro e sarà attivata una Fidelity Card con un Concorso che darà la possibilità di usufruire di sconti, di agevolazioni e di vincere una Crociera.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 16/07/2010 Ore 12:41