Anche per il 2010 non poteva mancare il calendario promosso dalla F.i.d.a.p.a- Federazione italiana donne arti professioni affari intitolato “Fondi: grandi opere – La casa Comunale”.“Quest'anno – spiega Donatella Di Biasio Responsabile Nazionale Arte e Cultura Fidapa – il calendario è dedicato alla nuova Casa Comunale di Fondi; nelle didascalie troverete una carrellata delle amministrazioni che si sono succedute dall'Unità d'Italia al 1946, due epoche che hanno segnato due profondi cambiamenti nella nostra città e che sottolineano come la storia, spesso travagliata di questa città, in fondo sia sempre uguale”.
“Negli anni – scrive invece Elena Nallo Referente Turismo ed Ambiente Distretto Centro Fidapa nella prima pagina del - ha costantemente promosso la conoscenza del territorio nei suoi aspetti culturali, paesaggistici e delle tradizioni. Quest'anno si è voluta sottolineare l'importanza che l'amministrazione ha per le città poiché essa, in ogni tempo, è responsabile dello sviluppo e della tutela del suo territorio”.
“Nel ringraziare gli enti che hanno patrocinato e reso possibile questa ulteriore pubblicazione ovvero la Provincia di Latina, la Banca Popolare di Fondi e la Coop Ricerca Educativa - ci tiene a ricordare Maria Cristina Davia, Presidente Fidapa sez. Fondi-Lenola – rivolgo un affettuoso grazie a tutte le socie che hanno dato vita al Calendario 2010”.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 22/12/2009 Ore 14:30