Sarebbero più gravi di quanto ipotizzato in un primo momento le condizioni della 70enne che nel pomeriggio di domenica è rimasta ferita, insieme alla sorella 75enne e a due rumeni, in un incidente verificatosi sull’Appia, nei pressi del cimitero di Itri.Inizialmente ricoverata presso il Dono Svizzero di Formia per una sospetta frattura al femore sinistro, la donna è stata infatti trasferita presso il Santa Maria Goretti a causa, a quanto risulta, di un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono considerate critiche e la prognosi è riservata.
Nello stesso ospedale del capoluogo pontino resta intanto ricoverata anche la sorella 75enne, per la quale si sospetta la frattura dell’omero sinistro e una lesione spinale oltre ad un trauma cranico non commotivo. Come già riferito sul nostro sito internet, le due donne viaggiavano su una Fiat Punto scontratasi con una BMW con a bordo due rumeni, a loro volta rimasti feriti e ricoverati presso l’ospedale di Formia.
Per uno è si è resa necessaria l’asportazione della milza, per l’altro si suppone la frattura scomposta della gamba destra. I quattro sono rimasti incastrati tra le lamiere delle vetture e per estrarli è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Frosinone di stanza a Fondi.
La Punto con a bordo le due donne, sorelle del parroco della chiesa di San Michele Arcangelo di Itri, don Mario Mancini, sarebbe stata ferma al centro della strada in attesa di svoltare a sinistra, quando è arrivata, in direzione opposta, la BMW con a bordo i due stranieri che evidentemente non ha fatto in tempo ad evitare l’impatto. L’esatta dinamica dell’incidente è comunque al vaglio della Polizia Stradale di Terracina.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 02/07/2008 Ore 13:33