È stato finalmente completato il primo tratto di sistemazione viaria di via Pantanello, che costituisce il naturale collegamento tra la strada provinciale Fondi-Sperlonga e la zona industriale disciplinata dal vigente Piano Particolareggiato Esecutivo...e il cui tracciato si estende in larghezza per 5 metri e per una lunghezza di 1.500. Lunedì 24 mattina scorso la cerimonia d’inaugurazione con il taglio del nastro da parte del primo cittadino di Fondi Luigi Parisella. Erano presenti alla cerimonia anche l’assessore ai Lavori Pubblici avv. Riccardo Izzi, l’assessore all’urbanistica avv. Salvatore De Meo, l’ing. Gianfranco MarioRenzi, dirigente della Ripartizione Lavori Pubblici e altri amministratori comunali.
L’allargamento dell’angusto ponte Rezzola in corrispondenza dell’arteria Fondi-Sperlonga, Via Stazione, direzione Mof e statale Flacca, che costituiva una pericolosa strozzatura ed un potenziale rischio d’incidenti per la circolazione autoveicolare in tale importante incrocio, oltre ad eliminare tali pericoli, consente oggi un sicuro e funzionale accesso degli autoarticolati presso le aziende presenti in tale località.
Con tali opere, dichiarano il sindaco Parisella e l’assessore Izzi, l’amministrazione comunale di centrodestra è impegnata a realizzare le necessarie infrastrutture primarie e secondarie per dare sostegno ed incentivo alle attività produttive artigianali ed industriali presenti sul territorio, che necessitano di standard di qualità per competere sul mercato e qualificare al meglio le proprie capacità di produzione e di offerta, nonché sviluppare ulteriori possibilità occupazionali.
Inoltre, il completamento del progetto complessivo di sistemazione di Via Pantanello consentirà con deviazione all’altezza di S. Andrea di alleggerire e di evitare il traffico pesante destinato a raggiungere il Mof lungo Via Appia Lati Itri e Via Stazione.
Dopo più di venti anni di richieste, dunque, Fondi ottiene quanto chiesto già nel lontano '73, grazie ad un'amministrazione comunale che bene ha compreso l'importanza di una zona come quella di via Pantanello.
Articolo
a cura di la Redazione
pubblicato il 26/09/2007 Ore 21:16