Oltre 2,6 milioni di euro. È questo il fondo messo a disposizione dalla Regione Lazio per finanziare interventi nel settore dell’edilizia residenziale pubblica.La Giunta Polverini ha infatti approvato una serie di delibere con le quali si dà il via libera alla realizzazione di nuove costruzioni, interventi di manutenzione straordinaria, opere di urbanizzazione e riqualificazione urbanistica, eliminazione di barriere architettoniche.
“Con questi provvedimenti – spiega l’assessore regionale alle Politiche per la casa e Tutela dei consumatori, Teodoro Buontempo – la Regione mette in campo ingenti risorse sia per compiere un ulteriore significativo passo in avanti nel contrasto all’emergenza abitativa nel Lazio, sia per riqualificare il patrimonio immobiliare, migliorandone il contesto sociale e la vivibilità dei cittadini”.
Nel dettaglio, anche il centro storico di Lenola sarà riqualificato, attraverso la costruzione di 6 alloggi di edilizia sovvenzionata e relative opere di urbanizzazione. Il tutto grazie a risorse regionali pari a circa 775mila euro, con un’attenzione particolare per le categorie speciali.
Articolo
a cura di M. Boddi
pubblicato il 05/06/2012 Ore 13:32