Oggi alle ore 17,30 a Sperlonga, nell’Auditorium comunale ex-chiesa “Sanctae Mariae de Spelonche”, sarà proiettata la rappresentazione teatrale del Maestro Gino Fiore “L’architetto e la badante”, interpretata della stesso Fiore e da Anna Maria Aspri, la storia di un noto e ricco architetto bloccato da circa un anno su una sedia a rotelle da un trauma psicologico successivo a un incidente stradale e di una badante, non proprio tale, che nasconde una storia da brivido che va dalla prostituzione allo stupro, alla morte dei cari.L’iniziativa, promossa dalla Fidapa sezione Fondi-Lenola in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ha avuto l’entusiastica collaborazione del Sindaco e dell’Amministrazione di Sperlonga.
“Una città proiettata verso il futuro come la nostra” afferma il Sindaco Scalingi,”non può sottacere una data di tale importanza; lo dobbiamo alle nostre madri, mogli e figlie ma, soprattutto, alle giovani generazioni che devono apprendere da noi il rispetto e la collaborazione. Ringrazio quindi la Fidapa per l’iniziativa, in particolare la Presidentessa di Biasio e un particolare ringraziamento al dott. Gino Fiore per la disponibilità ed il senso di solidarietà con cui opera nell’ambito del teatro scrivendo ed interpretando pezzi di grande interesse e di particolare efficacia”.
Nell’ambito della manifestazione il Sindaco Rocco Scalingi consegnerà la spilla della Lega del Fiocco Bianco simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 24/11/2011 Ore 12:54