Sabato 26 Novembre alle ore 17.00 presso la sala convegni del Castello Caetani avrà luogo la presentazione del libro di Michele Rizzi “Sogno di consumare un altro paio di scarpe… La storia di uno dei fondatori della Comunità di Capodarco”.La manifestazione – promossa dai Comuni di Fondi e Monte San Biagio e dal Sistema Bibliotecario Sud Pontino – sarà aperta dai saluti dei rappresentanti istituzionali: il Sen. Claudio Fazzone, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, l’Assessore alla Cultura Lucio Biasillo, l’Assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe, il Sindaco di Monte San Biagio Gesualdo Mirabella.
Interverranno in qualità di relatori il prof. Salvatore Gentile, Psicologo e Psicoterapeuta; Don Franco Monterubbianesi, Fondatore della Comunità di Capodarco; Gioida Varriale, Mediatrice familiare, Don Angelo Fanucci, Presidente della Comunità di Capodarco Umbria.
La Comunità di Capodarco è presente in 14 città e 11 regioni italiane. Recentemente la Comunità si è allargata fuori dai confini nazionali, dando vita alla Comunità Internazionale di Capodarco (CICa), un’organizzazione non governativa di solidarietà, che si propone di dare risposte ai problemi dei poveri e degli emarginati di tutti i continenti – soprattutto in Ecuador, Guatemala e Albania – con un’attenzione prevalente ai disabili.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 24/11/2011 Ore 12:53