Play video
Nell’ultima seduta della conferenza dei capigruppo è stato definito il calendario dei prossimi consigli comunali. Saranno ben quattro le sedute della massima assise del nostro Comune.Il 10 marzo, ore 18, si svolgerà una seduta che avrà all’ordine del giorno la deliberazione su una mozione di solidarietà ad Asia Bibi; seguirà la presa d’atto del Piano di classificazione acustica del territorio comunale; la modifica del Regolamento cimiteriale; la discussione sull’interpellanza presentata dal consigliere Bruno Fiore sulla gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata e il prosieguo del dibattito sulla proposta di modifica allo statuto comunale.
La successiva seduta è stata convocata per lunedì 14, ore 17,30. All'ordine del giorno due soli punti: la discussione sull’accordo di programma 2011- 2013 ai sensi della legge 328/2000 e la definitiva approvazione della “modifica dello Statuto, ai sensi dell’Articolo 6, comma 4, del Decreto legislativo numero 267/2000”.
La terza seduta è stata convocata per martedì 15, con inizio alle ore 16. Sarà una seduta pubblica straordinaria dedicata esclusivamente alle celebrazioni dell’Unità d’Italia 1861 – 2011.
La quarta ed ultima assise prevista è quella che si svolgerà mercoledì 23, con un unico punto in discussione “analisi dello stato economico e occupazionale. Gli scenari possibili legati al contesto territoriale”. Questa seduta si svolgerà su richiesta degli undici consiglieri di minoranza. Fitto calendario di lavori, dunque, per il consiglio fondano, impegnato su più fronti. Argomenti vari, alcuni dei quali di particolare rilevanza. E lo sanno bene gli esponenti della minoranza pronti a dare battaglia soprattutto nella seconda seduta, quella dedicata all'approvazione definitiva della modifica allo statuto comunale. A loro si deve anche l'ultimo consiglio in programma, in cui si parlerà di lavoro, tema quanto mai attuale.
Clicca qui per guardare il servizio
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 05/03/2011 Ore 12:46