È in arrivo l'edizione 2010 della Festa della Madonna del Miracolo, appuntamento organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria in Piazza - Comunità del Cocuruzzo e dall'Associazione culturale “La Collina”, con il patrocinio del Comune di Fondi e della 22esima Comunità Montana.L'evento si svolgerà, ancora una volta, in località Cocuruzzo e registrerà lo svolgimento di un ricco programma dal 2 al 4 luglio prossimi.
Il calendario degli appuntamenti religiosi vedrà, in particolare, proprio nella giornata della Festa della Madonna del Miracolo,ossia domenica 4, la tradizionale ed attesa processione con la statua della Vergine, con partenza dalla Cappella del Cocuruzzo alle ore 19,30. Al termine, Celebrazione Eucaristica. Il servizio musicale sarà prestato dalla Banda Musicale “Città di Fondi”.
Il programma civile proporrà nella serata di venerdì 2 luglio, a partire dalle ore 21,00, “Nu marite veziuse”, brillante ed esilarante commedia in tre atti in dialetto fondano portata in scena dalla Nuova Compagnia di teatro popolare mentre sabato 3 luglio, la serata gastronomica dalle ore 21,00 con degustazione per tutti di prodotti tradizionali e lo spettacolo musicale dell'Orchestra “Figli delle Stelle”.
Infine domenica 4 luglio, nella serata conclusiva dell'evento, appuntamento, dalle ore 19,00, con il giro della contrada da parte del complesso bandistico “Città di Fondi” diretto dal m° Leone Faiola mentre dalle ore 21,00, con il concerto del noto gruppo “Simpatici Italiani”. Tanta buona musica, grande allegria e ritmi coinvolgenti, con possibilità, per gli appassionati, di esibirsi in balli di gruppo. Non mancherà l'estrazione della sottoscrizione a premi.
L'organizzazione ringrazia la PROLOCO Fondi per la collaborazione e precisa alla cittadinanza che saranno disponibili ampie aree parcheggio.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 30/06/2010 Ore 13:29