Lo scorso 28 aprile il sindaco Salvatore De Meo ha incontrato presso la Regione Lazio il neo Assessore Regionale all’Agricoltura Francesco Battistoni.Nell’occasione De Meo ha chiesto di attuare immediatamente una verifica congiunta tra le rispettive Amministrazioni per la definizione della questione degli usi civici dei terreni del Comune di Fondi ed in particolare della località Selva Vetere.
Tra le proposte del primo cittadino c’è quella di istituire un tavolo tecnico di lavoro per condividere un percorso che possa consentire a tutti gli occupatari di definire tempestivamente le richieste di legittimazione e di alienazione dei terreni di uso civico.
Per l’Amministrazione De Meo, risolvere tale problematica è un’operazione preliminare e propedeutica ad un complessivo programma di sviluppo del territorio. Dopo un attento studio delle varie normative esistenti, il Comune di Fondi intende formulare all’attenzione dell’Assessore Regionale all’Ambiente l’ipotesi di una modifica legislativa, da condividere per una migliore e semplificata procedura di definizione.
Articolo
a cura di B. Savodini
pubblicato il 06/05/2010 Ore 13:45