E' stato presentato nei giorni scorsi, agli operatori dei vari settori turistici, il ''Marchio del Parco dei Monti Aurunci'' per lo sviluppo locale.L'incontro si tenuto presso lIstituto Alberghiero di Formia.
Lobiettivo spiega il presidente Giovanni Ialongo era quello di informare i diretti interessati che questo Ente ha avviato una serie di progetti per sostenere nuove politiche di sviluppo sostenibile. Uno di questi proprio la concessione del Marchio del Parco che sar utile per creare una rete integrata di promozione dei prodotti locali e dei servizi''.
''La persistente congiuntura economica ha penalizzato pesantemente il nostro territorio spiega ancora Ialongo - ed il Parco ha cercato di individuare soluzioni alternative per alleggerire la pressione fiscale dei piccoli e medi imprenditori. Insieme allAssessorato regionale allAmbiente, infatti, ha predisposto una serie di investimenti, finalizzati a rendere maggiormente accessibile larea protetta attraverso la qualificazione e la messa in rete delle attivit economiche e dei servizi. Dopo lapprovazione del Piano pluriennale di sviluppo socio economico da parte della Regione Lazio, proposto da questo Ente, siamo giunti alla parte operativa che prevede una serie di interventi di marketing e valorizzazione del territorio, allinsegna della sostenibilit ambientale''.
''Per questo conclude il presidente ritengo che fare sistema con le aziende del territorio sia indispensabile per produrre reddito e occupazione.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 27/02/2010 Ore 13:22