Furto con scasso nella notte tra lunedì e ieri ai danni del centro multimediale Dan Danino Di Sarra di Fondi.I malviventi sono entrati forzando una porta laterale ed hanno portato via un monitor e materiale audiovisivo per un valore di mille-duemila euro.
Sull’episodio indagano i carabinieri che starebbero rivolgendo i loro accertamenti nei confronti di alcuni giovinastri del luogo, forse pregiudicati per reati specifici.
Il fatto ha suscitato la risentita reazione dell’amministrazione comunale di Fondi ed in particolare dell’assessore alla pubblica istruzione Egidio Turchetta.
L’esponente dell’esecutivo municipale, titolare anche della specifica delega sulla biblioteca, ha sottolineato l'importanza di un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine e allo stesso tempo la necessità di un maggior senso civico da parte dei giovani residenti nella zona.
Intanto per prevenire ulteriori atti di vandalismo e possibili nuovi furti, il Comune sta valutando la possibilità di installare nell’area un impianto di video-sorveglianza e di far costruire una idonea recinzione.
Da precisare che l'Amministrazione ha provveduto in tempi brevissimi al ripristino delle parti danneggiate, mentre lo stesso assessore Turchetta coglie l'occasione per preannunciare che in questi giorni la Telecom procederà all'attivazione del collegamento ad internet, servizio essenziale per far sì che l'attività del centro multimediale vada a regime.
Articolo
a cura di la Redazione
pubblicato il 27/09/2006 Ore 18:30