Domani, sabato 14 novembre alle ore 15.00 le squadre della Virtus e della Gymnastic Studio si affronteranno sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria per dare vita ad un grande spettacolo.Le squadre arrivano all'appuntamento in posizioni di classifica di tutto rispetto; divise da due punti, si stanno rendendo protagoniste di un grande campionato, entrambe hanno subito una sola sconfitta, la differenza la fa una vittoria in meno ed un pareggio in più della Virtus rispetto alla Gymnastic Studio.
I numeri di queste due squadre sono simili nei risultati, ma diversi nella sommatoria, ad esempio nei gol fatti, i padroni di casa della Virtus hanno segnato 29 reti, 4 in più dei cugini, mentre sono 24 i gol subiti dalla squadra di Argiolas contro i 18 dei ragazzi di Padula. Il miglior marcatore della Virtus è Parisella con 7 reti, mentre 6 sono le reti siglate dai gialloblu Passannante e Sorrentino.
La rosa di giocatori delle due squadre sarà al completo, unica eccezione nelle file della Virtus dove Panza è costretto a saltare il derby per l'espulsione subita nell'ultima giornata contro l'IBFS Ferentino. Rientreranno Conte e Di Crescenzo, appiedati nell'ultimo turno dal giudice sportivo, così come rientrerà al suo posto al centro della difesa Pannozzo tra le fila della Gymnastic anche lui squalificato nell'ultimo turno.
Tra i possibili protagonisti della partita forse ci saranno Oresti da una parte e Miccinilli dall'altra; questa volta potrebbero anche decidere le sorti della partita ed un motivo in più potrebbe essere il fatto che nessuno dei due è di Fondi, quindi la tensione per loro potrebbe essere minore.
Per motivi diversi i due estremi difensori potrebbero essere fondamentali per la vittoria della loro squadra, entrambi hanno una grande esperienza, tutti e due ben oltre la trentina, per Oresti una grande confidenza con il gol, infatti spesso il portiere di Ceccano si avventura fuori dalla propria porta e realizza lui stesso o propizia una rete di un suo compagno, anche nell'ultima giornata è andato a segno direttamente dalla propria porta (Miccinilli è avvertito). Sull'estremo difensore della Gymnastic Studio, una buona impostazione tra i pali, inoltre la sua esperienza sta aiutando i suoi compagni a crescere ed affrontare da protagonisti questo campionato, nonostante la squadra cara al presidente Biasillo sia una matricola. Oresti ha una maggiore agilità, Miccinilli ha uno spunto istintivo migliore, tutti e due sono ottimi portieri, tra i migliori della categoria.
Insomma si preannuncia essere un derby stupendo e spettacolare, che segnerà una giornata importante per la città di Fondi.
Che vinca il migliore.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 13/11/2009 Ore 13:15