Quest'oggi 20 luglio alle ore 20.00 in Via Gianbattista Vico 35 a Fondi, verrà inaugurata la nuova sede dell'A.C.D. Rinascita intitolata a Lidano Serapiglia, allenatore storico recentemente scomparso e vera anima di questa società, a cui egli ha dedicato tutta l’esistenza.Le attività della Rinascita calcio verranno quindi continuate in memoria di Lidano “Italotto” Serapiglia con la stessa volontà, determinazione, stessi principi morali che erano propri del compianto mister, che non hai mai smesso d’amare il calcio ed i suoi giocatori, considerati come figli suoi.
Ricordiamo che Lidano Serapiglia ci ha lasciati improvvisamente circa il 5 maggio scorso, e, ironia della sorte, proprio quest’anno la Rinascita avrebbe celebrato il suo 30° anniversario.
Così lo ricorda Alessio Loborgo, Dirigente della società: “Lidano Serapiglia, vero monumento del calcio fondano, è stato un padre, un amico, un mister, un angelo presente quotidianamente con noi, e noi al suo fianco cammineremo per sempre con l’umiltà, la forza e la volontà che hanno sempre contraddistinto Lidano e la società, che avrò l'onore di guidare secondo i suoi insegnamenti”.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre che i vertici della società ed i tesserati, anche gli ex-giocatori per simboleggiare che, una volta indossata la casacca granata (colore sociale in onore del Grande Torino, squadra del cuore di Serapiglia) , rimane addosso tutta la vita, anche quando s’appendono le scarpette al chiodo.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 20/07/2009 Ore 13:31