Si tiene oggi presso il Castello di Itri, il secondo convegno regionale dell’AIF – associazione dei formatori italiani, Settore Scuola.Due saranno gli argomenti su cui è incentrato il dibattito: come aumentare l'integrazione tra le organizzazioni che si occupano di educazione dei giovani e di formazione e come formare coloro che si occupano di educare e formare i giovani, con quale metodologia e con quale professionalità.
Partecipano i presidenti delle due associazioni di Comuni: SER.A.L. (in provincia di Latina) e SER.A.F. (in provincia di Frosinone) che hanno sottoscritto protocolli d'intesa con le scuole del territorio e stanno conducendo interventi congiunti per risolvere alcuni tra i problemi più critici dei giovani. Intervengono Giovanni Agresti, sindaco del comune di Itri, presidente di SER.A.L. (14 comuni associati, www.associazioneseral.it) e Massimo Silvestri, sindaco di Morolo, presidente di SER.A.F. ( 22 comuni associati). Con loro ci saranno l'assessore della Provincia di Latina, Pasquale Fusco e l'assessore della Provincia di Frosinone, Simone Costanzo.
Parteciperanno alla tavola rotonda anche numerose altre figure di rilievo tra cui la segreteria dell'Assessore della Regione Lazio Silvia Costa, la dott.ssa: Susanna Bacci dell’ ERFAP Lazio, il dott. Franco Dore dell’ Università "Sapienza di Roma" e la prof.ssa Ivetta Ivaldi, Segretario provinciale CGIL (Latina.
Tirano le conclusioni del Convegno: il dott. Renato Di Gregorio e la dott.ssa Maria Ausilia Mancini referenti regionali dell'AIF Scuola del Lazio e il dott. Stefano Panzarani presidente dell'AIF Lazio.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 06/03/2009 Ore 13:38