L'Associazione culturale “Delay” informa che lo scorso 18 Dicembre sono state presentate, al sindaco ed agli Assessori alla cultura ed alle politiche giovanili della città di Fondi, 922 firme raccolte a sostegno di una petizione popolare che vuole realizzare una sala prove libera e gratuita per i giovani musicisti fondani e dei comuni limitrofi.Il tutto per far fronte a esigenze e a problemi sempre più sentiti dalle molteplici e crescenti realtà musicali della zona. Quanto il bisogno sia sentito non soltanto presso i giovani, ma anche presso l'intera popolazione fondana, lo dimostra l'elevato numero di firme raccolte, mentre una dimostrazione del potenziale artistico giovanile, che si ha il dovere di supportare, è stata data durante la manifestazione organizzata dalla medesima Associazione, l'11 ottobre scorso, presso il chiostro di San Tommaso, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico.
E' doveroso infine segnalare come molte delle persone che hanno firmato la petizione, e che sono intervenute al suddetto evento, abbiano sottolineato la necessità di creare un ulteriore luogo di aggregazione giovanile, nel quale realizzare proiezioni, mostre di pittura e di fotografia, letture, affinché si possa dare voce alla cultura a trecentosessanta gradi.
D'altronde l'uso di una delle numerose strutture di recente rinnovamento, ma ancora inutilizzate, farebbe sì che il comune non fosse costretto a sostenere costi elevati. Con questa petizione, precisano i promotori, si è voluto sollecitare un pronto intervento delle istituzioni.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 29/12/2008 Ore 13:38