Finisce con la gamba nella leva dell'escavatore rimane ferito un 43enne di Itri.L'incidente si è verificato ieri in mattinata in località Licciano, nei pressi di un appezzamento in una strada interna che porta a Vallescura.
Stava lavorando presso un'abitazione privata il 43enne carabiniere in congedo di Itri. La dinamica dell'incidente sarebbe ancora al vaglio dei carabinieri di Itri ma sembrerebbe che l'uomo alla guida di un bobcat ovvero una picccola escavatrice, si trovasse in discesa quando improvvisamente per un cedimento del terreno il mezzo si sarebbe inclinato in avanti provocando lo sbilanciamento dell'uomo, che per non cadere avrebbe appoggiato una gamba vicino ad una ruota anteriore, ma in quel momento la leva dell'escavatrice è ricaduta giù schiacciandogli la gamba. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Fondi, la squadra 11a del distaccamento di Frosinone che hanno provveduto a disincastrare la gamba.
L'uomo è stato trasportato d'urgenza mediante eliambulanza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dove i medici riscontrandoci uno schiacciamento dell'arto lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico.
Il 43enne avrebbe riportato diverse fratture scomposte ed esposte a tibia e perone, la prognosi è di 40 giorni. Un incidente che sembrerebbe dovuto solo ed esclusivamente ad una fatalità, un caso questo non riconducibile né al mezzo né tantomeno alle misure di sicurezza.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 27/11/2008 Ore 13:51