Colti con le mani nel sacco due pluripregiudicati di Napoli mentre tentavano di asportare uno stereo da una vettura in sosta all’interno del parcheggio di una discoteca.I due sono stati sorpresi a Sperlonga nella nottata tra il 19 ed il 20 luglio nel corso delle attività istituzionali di controllo del territorio. In seguito alla perquisizione operata nell’immediatezza dei fatti è stata ritrovata una grande quantità di refurtiva asportata poco prima da altre autovetture in sosta. Si tratta di telefoni cellulari, una macchina fotografica, attrezzature da sub, occhiali da sole, capi d’abbigliamento ed altra merce di poco valore. Per i due campani è stato confermato l'arresto nella giornata di ieri ai quali è stato concesso di scontare il provvedimento ai domiciliari.
Il fermo è significativo in quanto è indice dell’assidua attività di controllo del territorio operata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina nell’ambito dell’ “Operazione Estate Sicura”.
Un rafforzamento volto a garantire serenità e sicurezza ai cittadini nel periodo vacanziero. Nel week-end in particolare sono stati effettuati una serie di servizi straordinari in tutta la provincia, specie in orari notturni e sulle spiagge, con l’impiego di oltre 50 militari, anche in abiti civili e unità cinofile. Le zone maggiormente monitorate sono state quelle di villeggiatura, dove in questo periodo, a causa del notevole afflusso di turisti, le attività illecite tentano di espandersi. Nell’ambito dei controlli una particolare attenzione è stata riservata all’antiabusivismo commerciale, un fenomeno in crescita nel periodo estivo a causa dei numerosissimi venditori ambulanti sulle spiagge. Sempre a Sperlonga sono stati infatti fermati alcuni cittadini extracomunitari per i reati di ricettazione e vendita di merce contraffatta ed in particolare un 49enne cinese per “porto e detenzione di arma bianca”. L’uomo è stato sorpreso mentre esponeva tra la propria merce 7 coltelli a scatto ciascuno con lama di 6 cm.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 22/07/2008 Ore 13:34