Venerdì 11 Luglio: nuovo appuntamento con i festeggiamenti per Sant'Antonio da Padova iniziati lo scorso 13 Giugno a Fondi in località Selva Vetere ed organizzati dalla Parrocchia “Regalità di Maria Santissima e San Pio X”.Questa sera dunque, alle ore 19:00, ci sarà il trasporto della Statua di Sant'Antonio nell'edicola situata in Via Ponte Baratta III, nei pressi del ristorante “La Selva”, poi alle ore 20:00 recita del Santo Rosario e Confessioni presso il piazzale antistante la parrocchia “Regalità di Maria Ss.ma e San Pio X”. A seguire alle ore 20:30, sempre presso il piazzale della festa, Santa Messa per le famiglie della contrada, alle 21:30 dimostrazione di Tae Kwon Do della Polisportiva Mancini del M° Mancini ed infine alle ore 22:00, serata animata dal Latin Dream Group in collaborazione con Sabor Cubano.
I festeggiamenti proseguiranno comunque anche domani, Sabato 12 Luglio: alle 7:00 del mattino l'Associazione FDIC “La Beccaccia” in collaborazione con il Comitato festa organizza il II Trofeo Cinofilo Sant'Antonio; nel pomeriggio, alle ore 18:00 nel piazzale della festa, spettacolo d'intrattenimento per tutti i bambini dal titolo “Il piccolo Circo” con Didì e Carlotta, alle ore 19:00 giochi popolari tradizionali: tiro alla fune, corsa con i sacchi, rottura di pignatte, gara degli spaghetti e dei cocomeri, poi alle 20:00 il “Palo della Cuccagna”, infine alle 21:00 spettacolo dell'orchestra “Gli Emblema”.
La serata conclusiva dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova è fissata a Domenica prossima 13 Luglio. Il programma prevede, di mattina, dalle ore 9:30 il Torneo di Calcio a 5 di fronte al bar del Ponte, mentre in serata alle ore 19:00 la Processione di Sant'Antonio per le vie della contrada, accompagnata dal corpo bandistico “Città di Fondi”. Seguiranno alle 20:00 la Solenne Celebrazione Eucaristica e la premiazione dei giochi.
Alle ore 21,30, inizierà il momento clou della festa civile con l'atteso concerto di Orietta Berti che, dall'alto della sua quarantennale carriera, sarà a Selva Vetere per deliziare il pubblico con della buona musica italiana. Un momento da non perdere sarà quello che vedrà protagonista la nota cantante italiana che si esibirà con alcuni dei pezzi più noti del suo conosciuto e ricco repertorio. Alle ore 23:30 spazio dunque all'estrazione della lotteria di Sant'Antonio 2008 a cui farà seguito, un grande spettacolo pirotecnico a cura della Pirotecnica F.lli Corsi di Sezze Romano.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 11/07/2008 Ore 13:58