Calcio: il Fondi sta iniziando a pianificare le mosse per la nuova stagione 2008-09 in cui vuole recitare un ruolo da protagonista.Dalla società cominciano ad arrivare segnali importanti sulla riconferma in panchina di Pier Paolo Lauretti anche per la prossima stagione. Manca solo l’annuncio ufficiale da parte della Società ma sembra un accordo già definito. Inutile dire che anche il tecnico sarebbe molto contento di proseguire la propria avventura sulla panchina del Fondi dove ha fatto molto bene in questo anno sia nella parte iniziale che nell’ultima parte di campionato quando è stato richiamato dopo un inopinato esonero.
Il Fondi rispetto allo scorso anno parte con un paio di mesi d’anticipo per iniziare a delineare le proprie strategie e per cercare di costruire un’ottima squadra per competere per i primi posti del campionato.
Per questo motivo il Fondi ha stretto un rapporto di collaborazione con un importante direttore sportivo che opera in serie A nell’Udinese ma che in passato ha fatto le fortune di diverse squadre campane come Gladiator, Turris, Benevento e Marcianise, tanto per citarne alcune. Il Fondi si è rivolto a lui per cercare di scovare almeno cinque giocatori di grande spessore che facciano fare alla squadra il definitivo salto di qualità.
A fine settimana ci sarà il primo incontro informale fra il direttore sportivo ed il tecnico Pier Paolo Lauretti. Definiti i tasselli su dove migliorare la squadra, si entrerà nella vera fase del mercato in base ai calciatori che il tecnico Lauretti chiederà.
Con ogni probabilità andranno via i due argentini Grana e Larrosa che non hanno combinato granché. Incerta anche la posizione di Cortani che ha trovato poco spazio, il resto della sembra confermato. Per ora i cinque giocatori da trovare sono un difensore da affiancare o a Monforte o a Rossetti, due centrocampisti: un esterno sulla fascia ed un centrale da affiancare all’accoppiata Borghi-Germano e due attaccanti che devono adeguatamente rimpiazzare Pagliuca e Larrosa.
Queste per ora sono le prime ipotesi che circolano, ma dovranno passare prima per la conferma del tecnico Pier Paolo Lauretti, altrimenti bisognerà ricominciare tutto da capo, partendo dall'eventuale ricerca di un nuovo allenatore.
Articolo
a cura di G. Mattei
pubblicato il 20/05/2008 Ore 15:08