Disagi per molti cittadini di Fondi e del comprensorio a causa del mancato recapito delle fatture per la fornitura di energia elettrica.Secondo quanto si appreso, lENEL ha appaltato la consegna ad alcune ditte private che hanno cos sostituito le Poste. Molte bollette non giungono per ai destinatari; e le lamentele ed i disagi si moltiplicano giorno dopo giorno. I problemi, che per la verit sono comuni a gran parte del sudpontino, si erano palesati da oltre un mese, ma nelle ultime due settimane che la situazione degenerata. Tanto che la societ ha fatto sapere di aver sospeso il servizio di consegna da parte dellattuale fornitore. La stessa ENEL ha comunicato che, proprio a causa di questi problemi, la scadenza delle bollette sar posticipata in maniera tale da evitare aggravi di spesa per ritardato pagamento. E possibile inoltre chiedere una copia della fattura chiamando il numero verde 800900800 o rivolgendosi ai punti autorizzati Qui Enel. Ma intanto polemica anche sul fronte sindacale visto che le federazioni di categoria di CGIL, CISL e UIL attaccano la societ. Si vuole risparmiare affidando a gestori privati quasi tutti i servizi, senza preoccuparsi che queste esternalizzazioni hanno come unico risultato conseguenze negative per i cittadini-clienti dicono in sostanza i sindacati, che invitano anche a verificare con quale tipo di contratto lavorano gli addetti delle societ e delle ditte a cui stata affidata per esempio la consegna delle bollette o il servizio di call-center.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 09/04/2008 Ore 14:47