Anche per il 2012 Acqualatina S.p.A. d il via alla consueta campagna informativa sullimportante tema del risparmio idrico.Il risparmio idrico un tema sul quale ogni anno la Societ investe nellottica di sensibilizzare la collettivit ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilit ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alladistribuzione e al trattamento delle
acque.
Acqualatina S.p.A., del resto, prende a cuore questimpegno anche in prima persona: grazie agli investimenti gi effettuati stato possibile risparmiare, ad oggi, circa 14 milioni di metri cubi di acqua captata dalle sorgenti, a totale beneficio delle risorse idriche naturali del territorio.
Per il mese di agosto, a tal fine, nei Comuni dellAto4 verranno affissi dei manifesti con il consueto cuore dacqua e una piacevole novit: simbolo della campagna 2012 il disegno vincitore del primo premio del concorso Disegna il Risparmio Idrico, indetto da Acqualatina S.p.A. in concomitanza con il Progetto A lezione dacqua dedicato alle scuole dellAto4.
Il disegno stato realizzato dalla bambina Sophie Samura della classe IV A del IV Circolo Didattico di Aprilia.
Si allega layout della campagna Prendiamo a CUORE questo impegno: risparmiamo lacqua.
Articolo
a cura di Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.
pubblicato il 07/08/2012 Ore 13:06