Immancabile l'appuntamento con il Festival Internazionale del Folklore “Città di Fondi”, giunto ormai alla sua 27esima edizione.Organizzato dall'Associazione Culturale Gruppo Folk Città di Fondi, è patrocinato dal Comune di Fondi – Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura, Regione Lazio, Provincia di Latina, C.I.O.F.F. - Consiglio Internazionale degli Organizzatori di Festival del Folklore, Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, XXII Comunità Montana degli Aurunci e degli Ausoni e dalla Banca Popolare di Fondi.
Il Festival andrà in scena dal primo al 5 agosto, in piazza De Gasperi. Protagonisti i seguenti paesi: Colombia, Corea, Francia, Isola di Pasqua, Romania, Russia, Italia.
Nello specifico, la serata del 2 agosto, sarà dedicata a Padre Alessio Falanga, ideatore del Gruppo Folk Città di Fondi. Per celebrare Padre Alessio, 10 anni dopo la sua scomparsa, sono previsti una mostra fotografica e filmati storici.
Tutte le serate, con inizio alle ore 21,00, promettono un colorato e vivace spettacolo che saprà appassionare il folto pubblico che, da sempre, segue ed apprezza il Festival Internazionale del Folklore.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 19/07/2012 Ore 17:05