Anche quest’anno, in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, il Servizio di Protezione Civile della Provincia di Latina pubblica un bando rivolto alle associazioni di protezione civile e ai Gruppi Comunali diretto a sostenere finanziariamente i progetti di tutela del territorio dal rischio incendi boschivi attraverso mirate attività di prevenzione.I progetti potranno realizzarsi attraverso molteplici attività: monitoraggio del territorio mediante presidi di controllo di aree ad alto rischio, bonifica di aree sensibili, recupero e tutela di zone di particolare pregio ambientale oltre che mediante azioni concrete dirette alla diffusione della cultura della prevenzione.
Al fine di ottimizzare l’attività e considerato che l’obiettivo principale del bando è quello di salvaguardia del patrimonio boschivo il territorio della Provincia di Latina è stato idealmente suddiviso in aree omogenee. Ciascuna associazione o gruppo comunale dovrà individuare una sola area su cui realizzare il proprio intervento.
Il bando, unitamente alla modulistica per aderire all’iniziativa, è disponibile on line.
Il termine ultimo per presentare la domanda è il 10.06.2012.
Gli interessati possono consultare il Bando sul sito della Provincia di Latina, www.provincia.latina.it, nella Sezione Bandi di
Gara, e nella Sezione Albo Pretorio - Avvisi e Bandi.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 17/05/2012 Ore 12:46