Il Consorzio di Bonifica del SUD PONTINO ha istituito un nuovo servizio informativo che consente di avvicinare sempre pi l' Utenza all'Ente. Mediante un servizio di SMS per gli utenti del settore IRRIGUO, il Consorzio in grado di comunicare istantaneamente a tutti gli Utenti che hanno gi fornito il proprio numero di telefono cellulare, eventuali guasti, turnazioni, e tutto ci che necessario sapere per la gestione dell'irrigazione.Il Servizio stato collaudato nella giornata di Sabato 31 marzo , quando a seguito di un improvviso guasto sulla linea elettrica dell'impianto di Portella verificatosi venerd 30 marzo 2012, il servizio di automatismo dell'Impianto andato in avaria. Mediante il servizio di SMS, gli utenti della zona di Monte San Biagio e localit Rene nel comune di Fondi , sono stati avvisati in tempo reale della possibilit di irrigare dalle ore 8.00 alle ore 11.00 di sabato 31, evitando disservizi per le aziende agricole della zona.
Rappresenta questo un servizio innovativo per le imprese che utilizzano l' impianto Consortile, che sar tanto pi efficace, quanto pi ampia sar la banca dati delle aziende, che ha gi superato 700 n. di telefoni cellulari.
Pertanto l'Ente invita le aziende che non hanno ancora fornito il numero di telefono cellulare per ricevere tali informazioni, a farlo quanto prima rivolgendosi al settore irrigazione del consorzio di bonifica.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 02/04/2012 Ore 12:44