Ha avuto inizio ieri in Piazza Unità d'Italia a Fondi la manifestazione “Natale in Musica sotto il Capanno”.L'iniziativa che rientra a pieno titolo nel calendario del Natale Fondano è organizzata dal Consorzio di servizi culturali e dello spettacolo MdS – Magia del Suono e dalla Nesti Production, in collaborazione con l'emittente televisiva Canale 7 ed il patrocinio del Comune di Fondi – Assessorato al Turismo.
La manifestazione “Natale in Musica sotto il Capanno” è nuovamente caratterizzata dalla presenza di una struttura ai piedi del Castello fondano, il cosiddetto “capanno”, con all'interno un palco sul quale sarà allestito un presepe statico e si svolgeranno i vari appuntamenti, soprattutto musicali, previsti dal calendario della manifestazione.
Anche quest'anno è stato montato un maxi-schermo sul quale vengono video-proiettati, durante una gradevole audio-diffusione di brani natalizi, filmati di auguri alla cittadinanza e spot delle attività commerciali che aderiscono all'iniziativa, per consentire a coloro che passeggiano sulla splendida piazza ai piedi del Castello di carpire utili consigli e suggerimenti per i propri acquisti di Natale.
Ieri, anche in occasione della Festa dell'Immacolata, come primo appuntamento, si è tenuto il saluto e la benedizione da parte di Don Luigi Mancini, parroco della Chiesa di S. Pietro, dei fedeli radunati per la processione della Santissima Immacolata.
“Natale in Musica sotto il Capanno” proseguirà fino al 6 gennaio, festa dell'Epifania, proponendo nel corso di questo intenso mese natalizio, un ricco programma per intrattenere le persone che si affolleranno nel centro storico di Fondi alla ricerca del regalo più giusto. In particolare, oggi, 9 dicembre, ci sarà, a partire dalle ore 21,30, lo spettacolo musicale del “DLP Trio Blues Band” e dei Dirty Mac.
Articolo
a cura di la Redazione
pubblicato il 10/12/2006 Ore 14:14