Play video
Domenica 22 Gennaio, si è spento Enzo Campo, Presidente della Protezione Civile Gruppo Soccorso Pontino. Lascia moglie e due figli. I funerali si sono tenuti mercoledi scorso, a Latina, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 50 anni. La funzione si è svolta alla presenza delle Associazioni di Protezione Civile della Provincia di Latina e della Regione Lazio, Vigili del Fuoco e delle varie autorità. Si sono uniti al cordoglio anche i Falchi di Fondi, guidati dal Presidente Mario Marino.
Enzo Campo, da oltre 10 anni impegnato nel servizio di Protezione Civile ha formato decine e decine di ragazzi e ragazze, insegnando loro l'importanza del valore civico. Con il Gruppo Soccorso Pontino ha poi supportato i Vigili del Fuoco in numerose situazioni di rischio. Sempre in prima linea anche nel prestare soccorso alle varie Associazioni di promozione sociale, con raccolte di indumenti, medicinali e scarpe, e sposando l’idea di LIBERA nella lotta contro le mafie.
Solo nel 2011, Enzo Campo ha gestito con la propria squadra oltre 160 interventi di varia natura, dallo spegnimento di incendi boschivi al soccorso di persone ed animali.
Clicca qui per guardare il servizio
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 27/01/2012 Ore 12:50