Per questo Natale 2006 l'Avis Fondi invita tutta la cittadinanza fondana a non trascurare la solidarietà e a darsi da fare per aiutare il prossimo concretamente.Numerosi sono gli appuntamenti di solidarietà previsti per questo mese di dicembre appena iniziato. Per quanto riguarda le donazioni, che rappresentano il cuore pulsante di questa Associazione, queste potranno essere effettuate per tutto il mese in varie date: si parte domani, sabato 2 dicembre e poi proseguiranno nelle date del 4, 9, 16, 23 e 30 dicembre. Sabato 16, inoltre, in collaborazione con la Parrocchia Regalità di Maria e San Pio X, si terrà nello spiazzale della chiesa, al Salto, una donazione di sangue straordinaria voluta dal parroco Don Sandro, come gesto di aggregazione solidale da parte di una zona di Fondi un po' periferica, ma che comunque vuole essere parte attiva nella vita cittadina.
Nella prima settimana di dicembre, precisamente il 7, in occasione del ventennale della fondazione della Sezione Comunale, il Consiglio Direttivo dell'AVIS di Fondi ha anche organizzato una Cena Sociale, evento al quale parteciperanno le associazioni consorelle della Provincia di Latina, anche se gli invitati principali saranno i donatori dell'AVIS di Fondi. Si potrà partecipare all'evento prenotandosi entro e non oltre la giornata di domani, sabato 2 versando contestualmente le quote di partecipazione. Per chiarimenti, a disposizione presso il punto di raccolta dell'ospedale, ci saranno le ragazze del Servizio Civile Nazionale che risponderanno anche ai numeri 0771/500912 e 3207670524 o 529.
La cena sociale sarà preceduta alle ore 18:00 da una Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Maria in Piazza, alla quale è invitata tutta la cittadinanza nonché le associazioni fondane.
Articolo
a cura di la Redazione
pubblicato il 01/12/2006 Ore 14:42