Parliamo di basket, in particolare del campionato provinciale di Promozione giunto alla seconda giornata d’andata.Un turno positivo per la Icoel Seger Fondi che, dopo la prevedibile sconfitta subìta nella gara d’esordio sul campo della Virtus Latina, ha conquistato i primi due punti della stagione battendo l’Olimpica Minturno per 55 a 51. E' stata una partita che a prima vista poteva sembrare semplice ma in cui i ragazzi di coach Kalaja hanno dovuto invece sudare fino agli ultimi secondi.
Nel primo quarto, infatti, gli ospiti hanno condotto la gara, mostrando buone soluzioni in attacco e finendo in vantaggio.
Nel secondo quarto, grazie in particolare ad una riuscita difesa a zona, i fondani hanno reagito, attaccando i portatori di palla avversari e acciuffando il vantaggio nei secondi finali. Nella ripresa i rossoblu, pur privi di Graziani e Di Marzo assenti per motivi di lavoro, hanno preso più fiducia nei loro mezzi, andando avanti anche di otto punti.
Nell'ultimo quarto c'è stato perfetto equilibrio, ma i padroni di casa non hanno perso la testa riuscendo ad ottenere, come detto, i primi due punti della stagione che consentono di salire in classifica e di lasciarsi alle spalle, almeno per ora, ben tre squadre. La vittoria è stata ovviamente conquistata grazie all’impegno di tutti i giocatori, ma una nota di merito può essere attribuita sicuramente a Popolla, miglior realizzatore della partita con 28 punti, e a Giordano, ottimo in fase difensiva. Nel prossimo fine settimana la Icoel cercherà di ottenere i primi punti stagionali esterni sul campo del Cisterna.
Articolo
a cura di la Redazione
pubblicato il 16/11/2006 Ore 14:47