Pino Romano, mettendo a segno 31 punti, è in testa alla classifica marcatori. Anche nella scorsa stagione il giocatore della Virtus Fondi ha dominato la classifica marcatori della C/2 ma i detrattori dicevano che era stato possibile perché accentrava troppo il gioco su di se...Ora a Fondi é arrivato Fabio Nardone ma i punti realizzati da Romano continuano ad aumentare. Il motivo è semplice ed è lo stesso Pino Romano a spiegarlo dicendo sabato sera a fine gara di essersi divertito a giocare come non accadeva ormai da molto tempo. Del resto, quando ci si diverte il rendimento aumenta e per Romano questo é stato difficilissimo in questi ultimi anni prima in serie D e poi in C/2 in quanto spesso si é dovuto caricare di responsabilitá e mettersi sulle spalle la squadra quando le cose non andavano. Pino Romano si é dovuto reinventare in vari ruoli invece di essere solo il micidiale tiratore che tutti conoscono, dotato inoltre di un'ottima tecnica difensiva. Questo ha condizionato le sue prestazioni: nonostante tutto ha continuato a mettere a ferro e a fuoco le difese avversarie.
Ora non accadrà più perché grazie a Nardone e La Torre tutti dovranno stare attenti a non lasciare scoperta l´area piccola.
Pino Romano godrá di maggiori spazi e minori responsabilitá e finalmente i supporter fondani potranno di nuovo ammirare quel giocatore che in tutta Europa si è fatto conoscere come uno dei giocatori piú pericolosi per le difese avversarie.
L´arrivo di Fabio Nardone ha dunque dimostrato che ottimi giocatori possono coesistere e dalla loro simbiosi non possono che nascere solo vantaggi per tutta la squadra.
Articolo
a cura di la Redazione
pubblicato il 07/11/2006 Ore 11:31