Lo scorso 22 ottobre, al Palasport “Diego Solito” di Latina, si è presentata al proprio pubblico l’organizzazione della Parisi Boxe per il primo evento pugilistico dopo un lungo blackout dove ha visto impegnati non solo i professionisti Marongiu vs Gabris, ma anche pugili dilettanti della stessa Parisi Boxe, Dubla Boxe, Pugilistica Sa.Ma. Fondi e rappresentanti della boxe Foligno-Spoleto.
La pugilistica Sa.Ma. ha presentato sul quadrato Ciaccia Michele contro il forte pari peso Nigro Raffaele della Boxe Spoleto. Combattimento vinto ai punti dal nostro concittadino Ciaccia che ha strappato applausi a scena aperta.
Vittoria ampliamente meritata, e non mancherà lo spirito di affrontare nuove sfide con altri componenti della boxe fondana.
L’A.S.D. Pugilistica Sa.Ma. è affiliata alla Federazione Pugilistica Italiana ed ha sede stabile da 2 anni a Fondi, in questo biennio ha potuto dimostrare di presentare atleti di ottima levatura per tecnica e agonismo sportivo, qualificandosi in modo superbo e rispettabile tra le altre società di maggior prestigio della provincia e del territorio regionale.
Pertanto la A.S.D. Pugilistica Sa.Ma Fondi è pronta ad affrontare il nuovo anno 2011 con più ottimismo per far crescere sempre più una disciplina tra le più amate e conosciute al mondo, a far si che gli umili diventino forti e sicuri di se stessi e i forti rimangano tali, imparando uno sport tanto umile e tanto grande come la “Nobile Arte”.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 30/12/2010 Ore 12:45