Si svolta ieri, presso la sede centrale di Acqualatina S.p.A., la conferenza stampa dal titolo un percorso di qualit e trasparenza.
In apertura dei lavori il nuovo presidente, Avv. Giuseppe Addessi, ha espresso soddisfazione per gli importanti risultati portati a termine sinora.La qualit del servizio un concetto critico ha indicato il Presidente che costituisce un dovere per una Societ che, come Acqualatina S.p.A., eroga un pubblico servizio. I nostri interlocutori principali, gli utenti, hanno il diritto di ricevere un servizio di qualit e ad usufruire di trasparenza.
Tre i nuovi progetti in atto presentati dall'Amministratore Delegato Jean Michel Romano: il servizio di fotolettura in atto da fine 2009, il call center attivo da aprile 2010, il pagamento attraverso il circuito SISAL, attivo a partire da fine novembre 2010, ed un progetto relativo alla presenza di uffici informativi presso le sedi delle amministrazioni comunali, anchesso di prossima realizzazione.
Il lavoro fatto ha aggiunto Romano - sta portando un reale miglioramento del servizio: i reclami presentati presso i nostri uffici sono diminuiti dell80% da inizio anno e le telefonate al call center ricevono risposta al 100% con un tempo di attesa medio di 30 secondi.
Ampio spazio stato lasciato, poi, alla presentazione del nuovo sito Web societario che sar online a partire dal prossimo 2 Novembre. Tra le novit di rilievo, la pubblicazione on line degli emolumenti percepiti da tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, e i valori dei parametri dellacqua potabile per ogni Comune o porzione dello stesso.
Si parla molto di acqua gratuita - ha detto polemicamente il Vicepresidente Besson ma lATO4 resta lunica Autorit in Italia, insieme alla Provincia di Latina, a fornirla a favore delle utenze pi deboli.
Lultimo argomento stato quello della nuova veste grafica della bolletta Acqualatina, definita come un ulteriore strumento di informazione e trasparenza.
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a cura di La Redazione
pubblicato il 29/10/2010 Ore 13:13