I punti salienti dell'ordine del giorno sono stati approvati all'unanimità dal Consiglio comunale di Sperlonga.Nessuna opposizione hanno fatto i consiglieri di minoranza all'approvazione del regolamento per l'utilizzo della casa albergo per anziani, un progetto ormai arrivato a compimento e che risulta essere un rarissimo esempio del genere in Italia.
“E' un opera significativa dal punto di vista sociale” fa sapere l'assessore Toni De Simone. A settembre ci sarà la graduatoria e quindi l'assegnazione dei nove appartamenti già arredati a persone anziane autosufficienti. All'unanimità sono passati anche i criteri per la demolizione e l'acquisizione a patrimonio del Comune per prevalenti interessi pubblici, degli immobili abusivi posti sotto sequestro. Altro punto che ha trovato tutti d'accordo è stato lo scioglimento della convenzione con il Comune di Sabaudia per quanto riguarda il segretario comunale Carmine Caputo.
Gli animi si sono scaldati quando l'opposizione si è vista respingere quattro interrogazioni su sette poiché erano state redatte senza quesito. Sono iniziati intanto i lavori di realizzazione di una rotatoria all'ingresso della cittadina, come previsto dal piano delle opere pubbliche.
Articolo
a cura di Irene Chinappi - Il Territorio
pubblicato il 27/05/2010 Ore 13:13