Sabato 1 maggio: night & day a Sperlonga. Di giorno il “beach party”. Di notte: la “video discoteca”.Parte una stagione di interessanti novità per “Valle Corsari”, location di riferimento nelle notti della Riviera di Ulisse. Novità nell’allestimento, che diventa ancor più curato ed accogliente; novità nelle scelte musicali, che mantenendo fede all’impronta revival (’70-’80-’90) diventano ancora più coinvolgenti, grazie alle dance-hit del presente.
Michael Jackson, Madonna, Bee Gees, Village People e adesso anche: Gramophonedzie, David Guetta, Kesha e Black Eyed Peas.
“Mi piace stupire e dopo aver scommesso per anni sulla musica del passato, è arrivato il momento di coinvolgere il pubblico a 360gradi”, spiega il VDJ Erasmo Pannone (direttore artistico del Settantoni Staff, gruppo che cura la programmazione e la comunicazione di “Valle Corsari”).
“Adesso siamo una video-discoteca, l’unica della Riviera di Ulisse, dove ascolti, guardi e non puoi stare fermo - sottolinea Pannone - anche molti giovanissimi frequentano le nostre serate: musicalmente riusciremo a coinvolgerli al 100%, come facciamo in giro per l’Italia con un vero e proprio spettacolo, il Settantoni Video-Show”.
Altra novità del primo maggio, anche al Valle Corsari arriva la voce che presenta le tappe nazionali; Corrado Gentile, direttamente da RDS – 100% Grandi Successi. “Impossibile dire di no ad Erasmo e ai Settantoni, perché dopo tanto tempo ho trovato un progetto vincente, divertente anzi esaltante per chi balla in pista, seguendo la musica e le immagini insieme, come se l’artista fosse lì, in pista quasi in carne ed ossa. Insomma ci sarò spesso fino a settembre!”, racconta Gentile, che da anni accompagna le giornate di oltre 5 milioni di ascoltatori e si alternerà al microfono con Stefano Signori.
Con le coreografie e l’animazione di Valentina Riccio & Summer Sisters, dulcis in fundo, al Valle ritornano i Fratelli Vecchio. Con Marco e Alfredo e la loro “Ita-live-music” da cantare a squarciagola, si chiude il cerchio di un’estate 2010 da vivere intensamente. Anche quest’anno partner ufficiale MINI GULIA.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 30/04/2010 Ore 13:21