Questa rubrica nasce dalla volontà di approfondire quell’unico “campo” che SportFondano ha forse lasciato parzialmente inesplorato sul nostro territorio.“FilantrOsport” appunto indica la volontà di unire il concetto di filantropia (φιλία + ἄνϑρωπος = amore nei confronti degli esseri umani) a quello di sport, il tutto tradotto in termini di solidarietà e beneficienza.
La nuova rubrica darà quindi spazio non solo all’informazione sportiva ma anche ai suoi surrogati solidali e sarà la voce mediatica
di coloro che hanno voglia di aiutare il prossimo mettendo in gioco il proprio talento ed il proprio impegno per una nobile causa.
Tutto questo e molto altro sarà raccolto in un unico link prossimamente attivo sul sito SportFondano.it e curato da Barbara Savodini e Antonella Latilla.
Pertanto, avete sentito parlare di una partita il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza? Volete voi stessi farvi promotori di un evento sportivo solidale? Siete degli atleti e pensate di far fruttare il vostro talento con un’iniziativa benefica? Scriveteci!
Non abbiate timore a contattarci, la rubrica spazierà da quelle specialità sportive prettamente agonistiche ed in vista nella nostra città, come il calcio, la pallamano ed il basket, a quei settori più amatoriali come tornei da oratorio e quant’altro; se gli eventi solidali lo vorranno, non mancheranno quelle discipline molto praticate ma meno seguite dai media locali come il tennis, il nuoto o le varie arti marziali. Le clausole saranno unicamente due: rispettare il binomio sport-solidarietà e muoversi in territorio fondano.
Chiunque volesse contribuire alla realizzazione di questa rubrica può inviare comunicati, articoli, fotografie, locandine e qualunque tipo di materiale che si ritenga utile a tale scopo, all’indirizzo e-mail filantrosport@sportfondano.it
Articolo
a cura di B. Savodini
pubblicato il 09/03/2010 Ore 12:58