Si è svolta ieri la prima riunione delle commissioni provinciali dopo la nuova suddivisione interna realizzata per andare incontro alle esigente dei neonati settori.Le commissioni sono infatti passate da 7 a 9 con la nomina di due nuove presidenze e alcuni cambiamenti interni.
Nel corso della riunione, grande importanza è stata riservata al settore primario, l'assessore Tiero ha infatti illustrato tutti i progetti messi in campo per salvaguardare l'agricoltura pontina.
“Tante le iniziative che abbiamo messo in piedi e su cui stiamo lavorando. - ha commentato Enrico Tiero, Assessore all'agricoltura della Provincia di Latina - A partire dal lavoro svolto per favorire l'ingresso degli immigrati per l'agricoltura. Abbiamo acquistato dei computer per la Questura e stanziato appositi finanziamenti per assumere personale preparato in modo da snellire le pratiche degli uffici in questo settore, anche se questo non è certamente un compito della Provincia. Fortunatamente su questo argomento c'è feeling tra il nuovo Prefetto D'Acunto ed il Presidente Cusani. Infine – conclude Tiero - in commissione abbiamo stabilito di fare un'audizione, una commissione ad hoc, per ognuno dei problemi del settore agricolo, io infatti, credo che nei ragionamenti l'unione faccia la forza”.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 05/02/2010 Ore 13:30