Accordo strategico per identificare con il marchio i prodotti della campagna romana di propriet dell'Arm, l'azienda romana mercati, l'olio extra vergine di oliva degli uliveti del Lazio, delle aziende socie di Unaprol che da questa campagna certificheranno l'extra vergine con il marchio 100% qualit italiana.Questa intesa coinvolge l'intera struttura Coldiretti Lazio. Come si pu leggere in una nota, Massimo Gargano nelle duplice veste di presidente di Unaprol e di Coldiretti Lazio parla di sinergia tra produttori ed operatori della distribuzione romana e aggiunge che per la prima volta l'autenticit della produzione tipica locale intesa come valore aggiunto del prodotto e sinonimo di qualit e tutela dell'ambiente e della sicurezza ambientale.
In base all'intesa il gruppo Gros distribuir attraverso i punti vendita dei propri consorziati, i prodotti tipici della regione Lazio. In ultimo sono previste attivit di informazione, animazione e formazione riguardanti le caratteristiche dei singoli prodotti, per consentire ai consumatori possibilit di scelta pi consapevoli sugli alimenti da mettere a tavola. Verranno allestiti sempre a Roma degli spazi espositivi dei vari prodotti tipici locali tutti identificati con il marchio i prodotti della campagna romana.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 21/11/2009 Ore 13:15