Con il passaggio al digitale terrestre sarà necessario aggiornare la sintonizzazione dei canali televisivi.Nelle prossime settimane, infatti l'offerta di emittenti che trasmettono sul digitale terrestre aumenterà di giorno in giorno. A tal proposito per aiutare i cittadini e le famiglie a eseguire correttamente lo switch-off nelle sue varie fasi, la Regione Lazio ha avviato la distribuzione di oltre un milione di copie gratuite della Giuda pratica al digitale terrestre.
L'opuscolo di 16 pagine è stato realizzato dall'assessorato alla Tutela dei consumatori e alla semplificazione amministrativa, contiene tutte le informazioni sulla nuova televisione digitale, sui diversi tipi di decoder, sui costi e contributi previsti per il passaggio al digitale e una panoramica sui nuovi canali televisivi nazionali. La Regione Lazio in ogni caso mette a disposizione il suo sito www.portaleconsumatori.it e segnala i siti internet www.digitale.comunicazioni.it e www.decoder.comunicazioni.it.
I cittadini inoltre potranno chiamare per qualsiasi chiarimento il numero 800 900 707 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.
Articolo
a cura di La Redazione
pubblicato il 17/11/2009 Ore 13:28